14 Luglio 2020  09:17

La Serie A non oscura Sky

Eliana Corti
La Serie A non oscura Sky

Inter-Torino (Photo by Mattia Ozbot/Soccrates/Getty Images)

I club chiedono il pagamento dell’ultima rata dei diritti, ma non spegne il segnale

La Lega Serie A ha dato mandato al professor Vaccarella di rinnovare a Sky “l'intimazione al pagamento della rata scaduta a maggio in considerazione del decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Milano”. Sky, però, potrà continuare a trasmettere gli ultimi sei turni di campionato: i club hanno deciso infatti di non staccare il segnale alla media company, sospendendo “ l'esecuzione del contratto di licenza dei diritti audiovisivi”, per non penalizzare i tifosi, gli sponsor e gli stakeholders. Se Sky dovesse continuare a ignorare la richiesta della Lega, i club chiederanno oltre agli interessi, anche il risarcimento dei danni. Per quanto riguarda le prossime stagioni calcistiche (il triennio 2021-2024), nelle prossime settimane proseguirà “il lavoro preparatorio del bando”. Nel frattempo, la Lega sta per inviare alla Figc un dettagliato protocollo per la parziale riapertura degli stadi.

Contenuti correlati : serie a sky diritti
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Ottobre 2008
    Calcio: la Coppa Italia va alla Rai
    Viale Mazzini ha ottenuto dalla Lega Calcio l’assegnazione dei diritti tv e audio per la gare di Coppa Italia (Tim Cup), dagli ottavi di finale in poi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy