11 Maggio 2018  10:11

La musica al centro dell’estate Rai

Eliana Corti
La musica al centro dell’estate Rai

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per la collection Music Summer Hit con progetti di comunicazione ad hoc e crossmediali

Si chiama la collection Music Summer Hit la proposta musicale per l’estate Rai, composta da concerti evento e per la quale Rai Pubblicità ha messo a punto un’offerta commerciale caratterizzata da crossmedialità e progetti di comunicazione ad hoc. Si comincia il 7 giugno con la diretta su Rai1 di Pino è, tributo live a Pino Daniele condotto da Carlo Conti dallo Stadio San Paolo di Napoli. La diretta tv sarà trasmessa anche su Radio 2 e potrà essere seguita anche online sui portali o app di RaiPlay e Raiplay Radio. Per l’evento si prevedono ascolti pari a 5,7mln di editoriale con uno share del 30%. Seguirà il doppio appuntamento, sempre su Rai1, con i Wind Music Awards (11 e 12 giugno), anche questo disponibile in radio e mobilità. Il 26 giugno sarà possibile invece vedere i momenti salienti dell’evento e i backstage con una serata ad hoc. L’edizione 2017 ha raggiunto quasi 5mln di spettatori con picchi fino al 30% di share, con un profilo giovane, femminile e spendente. Il 19 giugno andrà invece in onda su Rai1, con la conduzione di Carlo Conti, il concerto da Assisi, Con il Cuore. Seguirà a luglio la prima edizione italiana di Tomorrowland, festival mondiale della musica dance ed elettronica, in diretta dal Parco di Monza e trasmesso su Rai4 con un doppio appuntamento composto dal meglio del primo weekend (il 28 luglio in seconda serata) e dal live della serata finale del 29 luglio. Chiude la stagione lo spettacolo di Andrea Bocelli dall’Arena di Verona, il 9 settembre, seguita in diretta da Rai1, Radio 2, RaiPlay e Raiplay Radio. La politica commerciale prevede acquisto in libera sui diversi formati spot, spot p/u, fuori break, telepromozioni, sponsorizzazioni, inspot con la disponibilità di extension radio e digital. La concessionaria Rai ha messo inoltre a disposizione progetti di comunicazione ad hoc con personalizzazione di format e di planning.

Contenuti correlati : music summer hits rai pubblicità

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 17 Ottobre 2007
    Mediaset: azioni ai minimi dal 2003
    I titoli del Biscione hanno vissuto ieri a Piazza Affari l’ennesima perdita del 2007, chiudendo a quota 7,07 euro (-2,5%), il minimo da marzo 2003.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy