10 Luglio 2019  14:37

La7 blinda Giletti, Formigli e Bianchi

Eliana Corti
La7 blinda Giletti, Formigli e Bianchi

Urbano Cairo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Urbano Cairo conferma i talent di rete per la prossima stagione. Previsto un potenziamento di La7d

Dopo l'annuncio del rinnovo del contratto con Massimo Giletti (per altri due anni), la presentazione dei palinsesti della stagione 2019/2020 di La7 conferma tutta la linea editoriale di quella precedente, che ha portato a ottenere nella stagione di garanzia il 3,9% di share nel total day (+6%) e il 5,1% in prime time. L'informazione e l'approfondimento di prima serata mantengono gli schieramenti delle stagioni precedenti, con diMartedì, Piazzapulita (il contratto con Formigli è stato rinnovato per altri quattro anni), Propaganda Live (contratto rinnovato per altri tre anni per Diego Bianchi e la sua squadra) e, appunto, Non è l'arena. Un cambiamento coinvolge Atlantide-Storie di uomini e di mondi, che dalla primavera si alternerà il mercoledì con Eden, un pianeta da salvare, affidato alla new entry Licia Colò. Enrico Mentana resta al timone del Tg e di Bersaglio mobile, senza dimenticare gli appuntamenti con le maratone, mentre Lilli Gruber torna a presidiare Otto e mezzo. Tornano naturalmente gli appuntamenti del mattino con Omnibus, Coffee Break, L'aria che tira e L'aria che tira oggi (quest'ultimo anche con alcuni speciali in prime time). In arrivo alcuni titoli d’acquisto: sarà La7 a trasmettere in prima visione free Chernobyl di Sky/Hbo. In arrivo anche il docufilm Our Godfather su Tommaso Buscetta (la serata sarà presentata da Enrico Mentana), così come le stagioni 15 e 16 di Grey's Anatomy. La serie medical di Shonda Rhimes sarà disponibile anche sul sito web di La7: la rete ha infatti acquisito i diritti di catch-up. Novità anche sul fronte digital: oltre al lancio del nuovo sito di La7, la app consente da quest'anno di seguire la diretta streaming e mobile su smartphone. Cairo ha annunciato inoltre un progetto di rafforzamento per La7d: «La rete ha la più alta composizione femminile di tutte le reti del Dtt. Stiamo ragionando per potenziarla ulteriormente e faremo un annuncio tra settembre e ottobre)». Sul fronte pubblicitario, la raccolta dei primi cinque mesi dell’anno risulta in crescita del 6,2%. Attualmente la rete conta su 700 clienti attivi di cui 101 in esclusiva e 108 esclusive di prodotto.


Contenuti correlati : mentana formigli giletti cairo la7 bianchi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy