26 Agosto 2020  09:09

Le Paralimpiadi su Rai fino al 2022

Eliana Corti
Le Paralimpiadi su Rai fino al 2022

La campionessa paralimpica Bebe Vio contro l’americana Ellen Geddes ai Campionati mondiali di scherma su sedia a rotelle del 2017 (Roma). (©TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Rinnovato l’accordo tra Viale Mazzini e il Cip – Comitato italiano paralimpico

Durerà fino al 31 dicembre 2022 l’intesa tra Rai e Cip- Comitato Italiano Paralimpico, che rinnovano così per la terza volta consecutiva la collaborazione per promuovere lo sport paralimpico e i suoi valori. L’intesa è stata sottoscritta dall’ad Rai Fabrizio Salini e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Insieme, Rai e Cip svilupperanno iniziative volte a trasmettere “l’importanza dello sport come strumento per il superamento di ogni barriera, fisica e culturale, anche al fine di favorire una diversa percezione della disabilità nel nostro Paese", si legge nella nota. In particolare, Rai promuoverà sui propri canali alcune campagne di sensibilizzazione sul tema sport e disabilità, così come la valorizzazione degli atleti paralimpici e delle loro storie. Rai trasmetterà poi i Giochi che si svolgeranno nel periodo definito dal Protocollo, ovvero le Paralimpiadi estive di Tokyo fissate per il 2021 (dopo la sospensione di quest’anno a causa della pandemia, ndr.) e le Paralimpiadi invernali di Pechino. Anche il Cip valorizzerà la partnership con una serie di iniziative quali il posizionamento del logo Rai sulle maglie di tutte le Nazionali paralimpiche partecipanti (“ secondo le modalità consentite dagli specifici regolamenti in materia”), in occasione degli eventi preliminari ai Giochi. Il logo Rai sarà inoltre presente nelle attività di comunicazione riguardanti i Giochi.

Contenuti correlati : rai paralimpiadi cip
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Ottobre 2011
    Al via il nuovo redditometro
    L’Agenzia delle entrate ha presentato il nuovo redditometro, che prevede cinque aree geografiche, unidici tipi di nuclei familiari e 100 voci di spesa divise in sette categorie.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy