25 Novembre 2019 12:12
Le tv contro la violenza sulle donne

©pixabay
Da Discovery a A+E Networks iniziative e programmazione dedicata
Tornano, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (oggi, 25 novembre), le iniziative dei principali editori tv per sensibilizzare sul tema.
DISCOVERY ITALIA porta sui propri canali la campagna di portfolio firmata Discovery for Good, il brand che racchiude tutte le attività di Corporate Social Responsibility del gruppo. Oggi i canali trasmettono, al posto di promo e spot, il soggetto della campagna (“Quando parliamo di violenza, non parliamo d’amore”, prodotto da Discovery Creative), grazie anche alle donazioni di spazi pubblicitari di inserzionisti come Prima.it, Jaguar Land Rover, Loli Pharma, Volkswagen, cameo, Opel, Findus, Dottori.it, Immobiliare.it, Humana, Mabina, Nuvenia, Mercedes-Benz Italia. Il messaggio sarà amplificato sulle pagine social del gruppo con l’hashtag #AmoreNonÈViolenza. On air, poi, su Real Time e Dpay Plus i due documentari In quanto donne - storie di ordinaria violenza, dedicati a Tiziana Cantone e Alba Chiara Baroni, entrambi prodotti da Darallouche.
Culmina nella giornata di oggi l’iniziativa messa in campo da Crime+Investigation di A+E NETWORKS con la campagna Basta abusi contro le donne, che prevede diverse iniziative volte a sensibilizzare gli spettatori sul tema e a sostenere la Onlus Differenza Donna. Dal 23 al 25 novembre è andata in onda una programmazione speciale, con programmi come Profondo Nero di Carlo Lucarelli dedicato alla storia di Franca Viola; Pistorius: l'ultimo San Valentino; Il mostro di Udine, gli speciali su Yara Gambirasio, Pippa Bacca e il documentario Ho trovato il coraggio.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.