02 Agosto 2017  10:26

Massimo Giletti: l'approdo a La7 è ufficiale

Cecilia Lulli
Massimo Giletti: l'approdo a La7 è ufficiale

Massimo Giletti © Elisabetta Villa/Getty Images for MAXXI

Il giornalista conferma l'addio alla Rai e l'accordo per proseguire con L'Arena sulla rete di Urbano Cairo

«In questa storia, il criterio del denaro è all'ultimo posto. La mia è una scelta di libertà. Per me chiudere L'Arena sarebbe stato abdicare alla dignità. Fare altri programmi voleva dire comprare il mio silenzio. Con grande dolore, non ho potuto accettarlo». Con queste parole Massimo Giletti ha commentato, all'interno di una più lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, il suo addio alla Rai per approdare a La7.

Avrebbe scelto la rete di Urbano Cairo perché l'ha ritenuta l'unica strada per dare continuità alla sua creatura televisiva, L'Arena, che alla tv pubblica raccoglieva davanti al piccolo schermo 4 milioni di spettatori, ma che il nuovo direttore generale Mario Orfeo aveva deciso di non confermare, offrendo invece a Giletti 12 eventi serali di intrattenimento più alcuni reportage all'estero. Offerta che il giornalista non ha evidentemente considerato in linea con le proprie aspirazioni professionali.

Contenuti correlati : La7 Massimo Giletti Rai Urbano Cairo

EDITORIALISTI

  • 04 Luglio 2018
    IL NUOVISMO NON È INNOVAZIONE
    Sapete qual è la parola d’ordine più gettonata a ogni presentazione di palinsesti o a ogni semplice conferenza stampa di rete o di programma?
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 16 Luglio 2012
    Rai, via alla spending review
    Per svecchiare la tv pubblica e aumentarne la qualità, la presidente neo-eletta Anna Maria Tarantola presenta oggi, 24 ore prima del suo esordio...