Mediaset: 2015 positivo per l’adv
« Mediaset consolida nel 2015 una performance migliore del mercato, con una crescita dell’1,0% (apporto significativo al dato generale del mercato TV che, al netto di Mediaset, avrebbe un andamento piatto rispetto al 2014). Il risultato assume ancora più valore se si considera che gli altri editori dei canali generalisti sono in netta flessione e nel mercato della pay tv Mediaset è in crescita (+6,0%) a fronte di un calo dell’8,0% del principale competitor». In una nota, il Biscione commenta i risultati Nielsen relativi all’andamento del mercato pubblicitario nel 2015. «La combinazione di questi trend si traduce in una crescita della quota di Mediaset sia sul mercato tv sia sul mercato pubblicitario totale. Si tratta di un chiaro indice di vitalità e competitività in un contesto di concorrenza sempre più impegnativo – sia sul fronte tv che sul fronte del mercato complessivo – vista la presenza di un numero crescente di player».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it