20 Marzo 2017  09:59

Mediaset-Vivendi: verso il primo confronto in aula

TV Eliana Corti
Mediaset-Vivendi: verso il primo confronto in aula

Comincia lo scontro in tribunale per la mancata acquisizione di Mediaset Premium

Domani, martedì 21 marzo, presso il Tribunale civile di Milano, si terrà la prima udienza nella causa che vede Mediaset e Fininvest contro Vivendi sulla mancata acquisizione da parte dei francesi di Mediaset Premium. Mediaset chiede l’esecuzione del contratto siglato lo scorso aprile e un risarcimento danni pari a un miliardo di euro. Fininvest, inoltre, chiede un risarcimento per la caduta del titolo Mediaset in Borsa, sempre a causa del ripensamento di Vivendi, in estate.

Secondo quanto riporta il “Corriere della sera”, Vivendi è assistita dallo studio Cleary Gottlieb, Mediaset dallo studio Mariconda e Fininvest dallo Studio di Porto (la società si è avvalsa anche della consulenza di Niccolò Ghedini).

Prosegue, inoltre, l’inchiesta penale aperta dalla Procura di Milano su Vivendi per presunto aggiotaggio nella scalata alle quote Mediaset, avvenuta sul finire del 2016.

 

Contenuti correlati : Tribunale civile di Milano Mediaset Vivendi udienza Premium

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Luglio 2017
    SCOMMETTIAMO CHE?
    È finita come doveva finire, come finiscono molte cose all’ombra del cavallo di Viale Mazzini. Il tetto ai compensi degli artisti?
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Agosto 2007
    Rai: nuovo ricorso di Petroni al Tar Lazio
    Al “caso Petroni” si aggiunge un nuovo capitolo. Il 30 agosto il Tar del Lazio potrebbe sospendere per la seconda volta la procedura di revoca del...