31 Luglio 2019  09:38

Mediaset: accolte con riserva le richieste di Simon Fiduciaria

Eliana Corti
Mediaset: accolte con riserva le richieste di Simon Fiduciaria

©Mediaset

Il fondo ha chiesto di essere inserito nell’elenco per il voto maggiorato

Dopo Vivendi, anche la richiesta di Simon Fiduciaria di essere inserita nell’elenco per il voto maggiorato per le azioni di cui è fiduciaria (226.712.212) viene accolta con riserva da Mediaset. «La Società ha esaminato la richiesta e ha preso atto che la stessa fa seguito all’atto di citazione notificato a Mediaset in data 17 luglio 2019, con il quale SimonFid ha chiesto al Tribunale, in subordine, di “accertare e dichiarare che Simon Fiduciaria S.p.A. ha il diritto di essere iscritta nell’elenco ex art. 127-quinquies del D. Lgs. n. 58/1998 [l’Elenco Speciale] in relazione alle Azioni di Mediaset S.p.A. alla stessa intestate, con efficacia a decorrere dalla data di notifica del presente atto …», si legge nella nota Mediaset. Il gruppo ha quindi accolto la richiesta, «specificando che: (i) l’iscrizione nell’Elenco Speciale viene effettuata con riserva, pendente la domanda di accertamento sopra richiamata, e che (ii) in caso di accertamento positivo da parte dell’Autorità giudiziaria, e quindi subordinatamente anche all’accertamento dell’esistenza di un “diritto reale legittimante” (così come definito dall’art. 7 dello statuto sociale), l’efficacia dell’iscrizione decorrerà dalla data odierna».

Contenuti correlati : mediaset vivendi simon fiduciaria

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Gennaio 2016
    Vivendi in Cattleya?
    Secondo indiscrezioni raccolte da e-duesse, ci sarebbe una novità nella compagine societaria della casa di produzione Cattleya.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy