16 Marzo 2017  11:07

Mediaset: avanti contro Vivendi

TV Eliana Corti
Mediaset: avanti contro Vivendi

Alla presentazione di RadioMediaset Pier Silvio Berlusconi ha smentito accordi con Sky e confermato l’acquisizione dell’Lcn 20

Nessuna trattativa in corso con Sky su Mediaset Premium. Nessuna chiusura, invece, su una eventuale offerta di RaiWay su Ei Towers.

Ieri, in occasione della presentazione di Radio Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, è intervenuto sui temi caldi che coinvolgono il gruppo. Il manager ha smentito trattative con Sky sulla pay tv Dtt, mentre sarebbe favorevole a una offerta di RaiWay sulle torri di trasmissioni Ei Towers anche se, ha spiegato, al momento non c’è nulla di concreto sul tavolo.

Mediaset, però, sarebbe disposta anche a restare in minoranza nella società. Berlusconi ha confermato l’acquisizione del canale 20 del Dtt, un’operazione di una decina di milioni di euro (al momento non è stato annunciato cosa verrà trasmesso). Sempre sul fronte pay, invece, Mediaset parteciperà alle aste sul calcio, «con un approccio opportunistico».

Nessuna apertura, invece, nei confronti di Vivendi: «Mediaset deve essere risarcita per il danno gravissimo che è stato fatto». Venendo a RadioMediaset, il polo (R101, Radio 105 e Virgin Radio) è il primo gruppo radio nazionale con il 16% di ascoltatori nel quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24. Ssecondo la classifica Radiomonitor del secondo semestre 2016, Radio 105 trasmette i tre programmi radiofonici più ascoltati d’Italia: “Tutto esaurito” (1,4mln di radioascoltatori), “Lo zoo di 105” (1,3mln) e “105 Friends” (oltre un milione).

Contenuti correlati : Sky Mediaset Premium RaiWay Ei Towers Mediaset Vivendi RadioMediaset

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI