05 Febbraio 2019  11:09

Mediaset: i canali Premium aggiungono uno 0,7% agli ascolti del gruppo

Eliana Corti
Mediaset: i canali Premium aggiungono uno 0,7% agli ascolti del gruppo

©Mediaset

 

Da Digitalia ’08 la nuova politica commerciale, più articolata e “unconventional”

 

 

Da gennaio è disponibile in Auditel la pubblicazione dei dati di ascolto dell’offerta Premium dtt e satellite. Nelle prime due settimane di pubblicazione, i canali Premium Cinema e Serie hanno aggiunto uno 0,7% di quota ascolto al totale Mediaset, che sale allo 0,8% sui 25-54 anni e supera l’1,1% sul corrispondente target maschile. Nel nuovo assetto, evidenzia la concessionaria Digitalia '08, «Mediaset Premium aggiunge un +2% di copertura editoriale nel giorno medio rispetto alle reti free Mediaset, con un elevato indice di affinità sulla Classe Socio Economica Alta e Medio-Alta». In corrispondenza con la nuova realtà editoriale e distributiva, la concessionaria ha messo a punto una nuova politica commerciale, che prevede una più ricca articolazione di moduli series e movie, «per valorizzare in modo equilibrato l’offerta di tutti i canali». Oltre agli spot in tabellare è prevista anche una vasta gamma di prodotti unconventional dai short video da 10” ai long video da 60” e prodotti ad hoc, come Red Carpet per l’offerta cinema.

 

Contenuti correlati : digitalia mediaset premium

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Aprile 2019
    Contraddizione tricolore
    Quella italiana è una repubblica televisiva basata su 421 canali, 360 dei quali sono editi da società con sede nella Penisola.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Aprile 2009
    Bafta: i vincitori
    Sono stati assegnati domenica i Bafta Tv Awards, i premi inglesi riservati alla televisione. Nella categoria internazionale, ha trionfato la saga dei pubblicitari di “Mad Men”.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy