13 Febbraio 2020  16:09

Mediaset: la nostra adv meglio del mercato

Eliana Corti
Mediaset: la nostra adv meglio del mercato

©UsMediaset

L'andamento organico della raccolta del gruppo risulta negativo per un 3,6%

«A perimetro omogeneo rispetto al 2018 Mediaset registra un andamento migliore rispetto a quello del mercato»: è la nota Mediaset diramata a ridosso della pubblicazione dei dati Nielsen sull'andamento del mercato pubblicitario 2019. «Il 2019 è stato infatti l’anno in cui Mediaset ha ridefinito il perimetro del proprio core business e, come spiegato in più occasioni, l’unico modo corretto per valutare l’andamento della raccolta pubblicitaria è fare un confronto con il 2018 a perimetro omogeneo, quindi senza il contributo di importanti eventi sportivi presenti nel palinsesto Mediaset dello scorso anno come la Champions League, il Calcio Pay e soprattutto i Campionati Mondiali di Calcio». Considerando questi fattori, l’andamento organico della raccolta pubblicitaria Mediaset 2019 risulta pari a -3,6%, «un dato migliore di quello del mercato che – depurato per omogeneità dei Mondiali di Calcio – registra un risultato del -4,2%».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 21 Febbraio 2007
    Carat: Nancy Brilli diventa un brand
    L’attrice romana Nancy Brilli farà affidamento agli strumenti del marketing per curare e diffondere la sua immagine. La società del gruppo Aegis...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy