Mediaset, partnership triennale con Yahoo
Durerà tre anni l’accordo esclusivo siglato tra Yahoo e Mediaset e riguarderà la vendita di pubblicità display, native, video e content marketing su Yahoo.it.
Una partnership, attiva dal secondo trimestre 2016, che permetterà a Mediamond (concessionaria pubblicitaria online del Gruppo Mediaset) di posizionarsi nel ranking di Audiweb subito a ridosso di Google e Facebook, raggiungendo 21,2 milioni di persone su base mensile e oltre 5,3 milioni su base giornaliera.
Gemini, la piattaforma di native proprietaria di Yahoo, sarà a disposizione dei partner di Mediamond, mentre Tumblr, social network e publishing platform, rappresenterà un nuovo asset per i progetti crossmediali di Mediamond e Publitalia.
«Nell’evoluzione delle nostre strategie» ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato Mediaset «il digitale ricopre un ruolo di crescente portata. Il web si nutre sempre più di contenuti televisivi e la tv sarà sempre più connessa al web. L’accordo di oggi è quindi rilevante per le sinergie con le piattaforme digitali. Fermo restando che al centro del nostro sistema ci saranno sempre i grandi numeri delle platee televisive, i contenuti originali tv troveranno distribuzione su un numero sempre maggiore di touch point digitali».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it