Mediaset si allea con ProSiebenSat e Tf1 per la pubblicità
Un’alleanza italo-franco-tedesca per fronteggiare i colossi del web e spingere sul programmatic: Mediaset (Italia e Spagna) si allea con ProSiebenSat (Germania) e Tf1 (Francia) per il lancio di Ebx, European Broadcaster Exchange, una joint venture per campagne pubblicitarie europee. La nuova realtà (soggetta all’approvazione delle Autorità garanti della concorrenza europee) si occuperà soprattutto di campagne video programmatic che comportano la gestione automatizzata e su database di vendite e acquisti di adv digitale. Una volta ricevuto l’ok delle Authority, verrà formato il sales team e attivata la piattaforma congiunta per la videopubblicità digitale. Con sede a Londra e aperta anche ad altri gruppi, Ebx consentirà ai tre gruppi di raggiungere oltre 250mln di persone, fronteggiando i colossi web mondiali, creando inoltre nuove opportunità per gli investitori sul mercato della pubblicità video programmatico (in crescita del 45% annuo in Europa occidentale).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it