15 Ottobre 2020  10:55

MipCom Online+: i numeri

Andrea Scotti
MipCom Online+: i numeri

Oltre 6mila i partecipanti all’edizione digitale del mercato

Oltre 6mila professionisti del mercato televisivo provenienti da oltre 100 Paesi si sono registrati al MipCom Online+, la versione digitale del MipCom (12-16 ottobre). Numeri che rendono il Mip nel più grande mercato all digital legato alla televisione, dimostrando la vitalità e l’interesse del mercato anche a fronte delle restrizioni in materia di viaggi. Sono oltre 2.200 i buyer e committenti presenti, per oltre 800 società virtualmente presenti sulla piattaforma e che rappresentano oltre 3700 programmi. E ancora, sono oltre 1400 i programmi e progetti presenti nel MipJunior Online Digital Screenings Library, 230 le sessioni online, 50 screenings oltre 200 tra speaker e keynote.

Alto anche il numero di sponsor che hanno sostenuto il mercato: a partire dai partner globali Corea (Paese d’onore di questa edizione), Bbc Studios, A+E Networks, Nippon TV, Televisa Internacional e Creative Europe MEDIA. E ancora, risultano partner Sony Corp., all3media international, Beta Film, Canada Media Fund & Telefilm Canada, Discovery Inc., FilmRise, Inter Medya, Itv Studios, Globo, Newen Distribution, Tubi, ViacomCBS, Zdf Enterprises, China Pavilion, Diversify TV.

Da non dimenticare i media partner, tra cui anche Tivù, il cui numero di ottobre è disponibile sulla piattaforma.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy