Netflix e Nickelodeon sono le prime piattaforme per proposta di contenuti originali destinati al target kids. Lo evidenzia la Fresh Tv Kids di Virginia Mouseler, fondatrice di The Wit, nel suo appuntamento dedicato al target più piccolo all’interno del MipTv Online+. Grazie alla partnership siglata lo scorso anno, Netflix e Nickelodeon hanno incentivato la produzione a target kids, con titoli come Glitch Techs (Acchiappaglitch), che vede protagonisti due teenager cacciatori di mostri dei videogame fuggiti nel mondo reale. Con una quota pari al 62% sembra che l’animazione sia il genere preferito tra i contenuti originali dalle piattaforme streaming, contro il 36% presente sulla tv lineare. La classifica di The Wit vede al secondo posto la piattaforma britannica Cbbc (42% di produzioni factual e 42% fiction), seguita al terzo posto dall’australiana Abc Me (91% fiction). Al quarto posto figura Disney Channel Usa seguita, a pari merito, dalla tedesca KiKa e dalla olandese Npo Zapp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it