Netflix: 17mln gli abbonati internazionali entro la fine dell’anno
Saranno 17mln gli abbonati internazionali a Netflix entro la fine dell’anno. La stima è di Digital Tv Research e si basa sui risultati ottenuti al settembre 2014 dell’operatore vod. I dati, infatti, sono incrementati grazie ai lanci in sei Paesi europei che hanno portato la quota di clienti internazionali a 14,4mln (cui si aggiungono i 1,4mln non paganti in quanto usufruiscono dei servizi di prova), mentre gli abbonati Usa ammontano a 32,3mln. In particolare, in Canada risultano, al 30 settembre 2014, 3,47mln di abbonati (3,18mln a dicembre 2013). In America Latina (dove il servizio vod ha inserito metodi di pagamento più semplici come le tessere prepagate per compensare la scarsa diffusione di carte di credito o pagamenti elettronici) gli abbonati sono passati da 2,84mln a 4,85mln. In particolare, in Argentina si è passati da 295mila a 480mila; in Brasile da 1,28mln a 2,17mln; in Cile da 150mila a 230mila, in Colombia da 307mila a 535mila, in Messico da 765mila a 1,2mln. In Uk e Irlanda gli abbonati sono a quota 3,04mln (da 2,4mln); mentre i Paesi nord europei sono arrivati a quota 2mln (da 1,1mln) con 70mila clienti nei Paesi Bassi, 30mila in Belgio, 10mila in Lussemburgo, 100mila in Francia, 125mila in Germania, 30mila in Austria e 25mila in Svizzera. I prossimi obiettivi del servizio ott (che ha recentemente lanciato la sua ultima produzione originale, “Marco Polo”), sono l’Australia e la Nuova Zelanda, dove dovrebbe approdare a marzo. TV
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it