16 Aprile 2015  17:00

Netflix: il marketing si fa internazionale

Eliana Corti
Netflix: il marketing si fa internazionale

Il servizio svod punterà alla comunicazione nei Paesi fuori dagli Usa

Netflix destinerà parte del budget dedicato al marketing nella comunicazione delle sue attività internazionali. Una decisione presa alla luce del sempre maggiore interesse per i prodotti del gruppo (da “House of Cards” a “Daredevil”) sui mercati di tutto il mondo. Attualmente il servizio svod conta 40mln di membri negli Usa e 20mln a livello internazionale; le performance in Francia e Germania – dove il servizio è stato lanciato quest’anno – sono state definite “accettabili”. Il gruppo intende anche aumentare la sicurezza e la privacy degli utenti, passando dal protocollo di trasferimento Http all’Https, che prevede il criptaggio del canale di comunicazione.

 

Contenuti correlati : internazionale privacy Netflix marketing budget svod sicurezza

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Aprile 2018
    LA LUNGA ATTESA - THE LONG WAIT
    È uno scenario interlocutorio quello che attraversa il mercato televisivo italiano, immerso in una sorta di imbambolato...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Aprile 2012
    Sky On Demand in arrivo per l’estate
    L’anticipazione proviene da Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky, in un’intervista rilasciata oggi a “Il Sole 24 ore”: in estate la...