16 Aprile 2015  17:00

Netflix: il marketing si fa internazionale

Eliana Corti
Netflix: il marketing si fa internazionale

Il servizio svod punterà alla comunicazione nei Paesi fuori dagli Usa

Netflix destinerà parte del budget dedicato al marketing nella comunicazione delle sue attività internazionali. Una decisione presa alla luce del sempre maggiore interesse per i prodotti del gruppo (da “House of Cards” a “Daredevil”) sui mercati di tutto il mondo. Attualmente il servizio svod conta 40mln di membri negli Usa e 20mln a livello internazionale; le performance in Francia e Germania – dove il servizio è stato lanciato quest’anno – sono state definite “accettabili”. Il gruppo intende anche aumentare la sicurezza e la privacy degli utenti, passando dal protocollo di trasferimento Http all’Https, che prevede il criptaggio del canale di comunicazione.

 

Contenuti correlati : internazionale privacy Netflix marketing budget svod sicurezza

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Marzo 2019
    I GIOCHI SI GIOCANO ALTROVE
    Al di là della cover story dedicata a una realtà che più italiana non si può, l’emittenza locale, giustamente...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Marzo 2009
    Coppa Uefa: a Mediaset i diritti
    La Coppa Uefa - dalla prossima edizione Uefa Europa League – diventa appannaggio di Mediaset. Il gruppo ha acquisito dalla Uefa i diritti di trasmissione...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy