16 Aprile 2015  17:00

Netflix: il marketing si fa internazionale

Eliana Corti
Netflix: il marketing si fa internazionale

Il servizio svod punterà alla comunicazione nei Paesi fuori dagli Usa

Netflix destinerà parte del budget dedicato al marketing nella comunicazione delle sue attività internazionali. Una decisione presa alla luce del sempre maggiore interesse per i prodotti del gruppo (da “House of Cards” a “Daredevil”) sui mercati di tutto il mondo. Attualmente il servizio svod conta 40mln di membri negli Usa e 20mln a livello internazionale; le performance in Francia e Germania – dove il servizio è stato lanciato quest’anno – sono state definite “accettabili”. Il gruppo intende anche aumentare la sicurezza e la privacy degli utenti, passando dal protocollo di trasferimento Http all’Https, che prevede il criptaggio del canale di comunicazione.

 

Contenuti correlati : internazionale privacy Netflix marketing budget svod sicurezza

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Luglio 2018
    IL NUOVISMO NON È INNOVAZIONE
    Sapete qual è la parola d’ordine più gettonata a ogni presentazione di palinsesti o a ogni semplice conferenza stampa di rete o di programma?
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Luglio 2012
    Mediaset acquisisce anche la serie B
    Dopo serie A, Europa League e Champions League, Mediaset ha acquistato i diritti di trasmissione digitale terrestre del campionato 2012-2013.