18 Maggio 2017  09:58

Nicola Savino torna in Mediaset

Eliana Corti
Nicola Savino torna in Mediaset

Il conduttore lascia la Rai e sigla un contratto di due anni col Biscione. Anche Alberto Angela e Fabio Fazio diranno addio a Viale Mazzini?

Secondo gli addetti ai lavori è la prima defezione dovuta al temuto tetto di 240mila euro agli stipendi Rai: Nicola Savino ha lasciato la Rai per tornare in Mediaset. La notizia è stata rivelata dal settimanale Oggi e confermata dallo stesso Biscione. Savino, che oggi conduce su Rai2 Quelli che il calcio e Boss in incognito, passerà a Mediaset con un contratto biennale, che prevede 37 prime serate, comprensive de Le iene e un progetto ancora top secret. Si tratta di un ritorno per il conduttore, che in Mediaset era stato autore dello show di Davide Parenti, per poi passare in Rai nel 2003. Quello di Savino è l’unico “cambio di casacca” finora confermato: secondo indiscrezioni, Fabio Fazio sarebbe in trattativa per passare a La7 (anche qui, un ritorno, essendo stato il primo volto della rete), così come Diego Bianchi (in arte Zoro, che ritroverebbe il suo autore Andrea Salerno, nuovo direttore di rete) mentre Alberto Angela potrebbe approdare a Discovery o a Sky (si parlerebbe per lui di costruire un canale dedicato alla divulgazione scientifica).

Contenuti correlati : nicola savino alberto angela fabio fazio rai mediaset

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Ottobre 2017
    VIVA l’italia!
     Gli indicatori statistici sono chiari, ammesso che ce ne fosse bisogno, visto che il fenomeno è sotto gli occhi
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 21 Ottobre 2015
    Sky Italia: ricavi a -4%
     Il primo trimestre dell’anno fiscale 2016 (luglio-settembre 2015) vede i ricavi di Sky Italia diminuire del 4%, attestandosi a quota 454mln di sterline.