01 Agosto 2007  00:00

Nielsen: adv tv a –2,6% nei primi sei mesi del 2007

TVec

Gli investimenti pubblicitari in televisione scendono a 2,59mln rispetto ai 2,66mln del 2006

Ancora in calo gli investimenti pubblicitari in televisione. Nel primo semestre del 2007 sono infatti scesi del 2,6% rispetto al periodo precedente (da 2,66mln a 2,592mln di euro). Considerando il singolo mese, giugno, il calo è stato del –2,1%. Sui canali satellitari (SkySport 1, SkyCinema 1, Sky Tg24, Fox, FoxLife, Discovery Channel e Jetix) gli investimenti negli ultimi tre mesi (aprle, maggio e giugno) hanno raggiunto quota 25,8mln di euro, con oltre 179mila annunci trasmessi. A investire maggiormente sono stati Mastercard, Procter&Gamble e Heineken. Per quanto riguarda il totale investimenti, infine, il semestre ha visto una leggera crescita (+0,4%) superando i 4,96mln di euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy