17 Novembre 2017  09:47

Pay tv: stop alla fatturazione ogni 28 giorni

Eliana Corti
Pay tv: stop alla fatturazione ogni 28 giorni

Approvato in Senato il decreto fiscale collegato alla manovra, che deve diventare legge entro metà dicembre

Con 148 sì e 116 no il Senato ha posto la fiducia sul decreto fiscale collegato alla manovra: il testo, che passa ora alla Camera, dovrà essere convertito in legge entro il 15 dicembre. Tra i provvedimenti inseriti figura lo stop alla fatturazione ogni 28 giorni, che si traduce nell’emissione di 13 bollette invece di 12, per un incremento dell’8% delle spese degli utenti. Il divieto vale per la pay tv, telefonia e internet (con l’esclusione di promozioni non rinnovabili o inferiori al mese), mentre non riguarda luce e gas, in quanto i costi sono collegati ai consumi. Sky Italia aveva introdotto la fatturazione a 28 giorni in ottobre, calcolando un incremento dei costi per gli abbonati dell’8,6% su base annua e motivandola con la volontà di continuare a «garantire un servizio completo e sempre più innovativo».

Contenuti correlati : fatturazione sky italia pay tv
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Ottobre 2013
    Sky Italia acquista i diritti Nba
    Tornano su Sky le squadre del campionato professionistico americano di basket Nba per dare vita al torneo 2013-14 della National Basket Association.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy