14 Luglio 2017  09:36

Per Tv2000 una stagione all'insegna di contenuti originali

Eliana Corti
Per Tv2000 una stagione all'insegna di contenuti originali

Lorenzo Serra, Paolo Ruffini e don Ivan Maffeis

Sono oltre 80 le produzioni previste per il 2017/2018. Entrano nella squadra Cesare Bocci e Max Laudadio

Cinema (oltre 150 film), dirette degli eventi con il papa e oltre 80 produzioni di cui il 70% autoprodotte: è la stagione 2017/2018 di Tv2000, presentata ieri a Milano al Museo diocesano. La rete diretta da Paolo Ruffini ospiterà due new entry: Max Laudadio, ex inviato di Striscia la notizia, alla conduzione di Missione possibile (alla scoperta di quattro periferie del mondo), e Cesare Bocci (Il commissario Montalbano), che sarà il volto di Segreti, i misteri della storia. Tra le novità, anche Ritratti di coraggio con Paola Saluzzi, Italiani anche noi, una scuola di lingua per stranieri con lo scrittore Eraldo Affinati e Happy, firmato da Chiara Salvo, autrice di Kemioamiche, dedicato al come essere diversi e vivere felici. Ancora novità con il programma sul matrimonio Credo per sempre, con Beatrice Fazi, Karamazov social club di Andrea Monda e Saverio Simonelli, Alto/Fragile di Franco Nembrini, Economia del Vangelo con l’economista Luigino Bruni, La Santa Bellezza con l’artista gesuita Marko Ivan Rupnik, Padre Nostro con don Marco Pozza (cappellano del carcere di Padova), Tutti su per terra con Giuseppe Pinetti (destinato ai bambini), Le bambine di Calcutta crescono del regista Andrea Salvadore e il docureality Oh my God 2.0, dedicato a un gruppo di ragazzi di fede diversa inviati in Etiopia. Confermati i volti storici della rete: Licia Colò (Il mondo insieme), Arianna Ciampoli (Ci vediamo da Arianna), Michele La Ginestra (Il programma del secolo) e Giovanni Scifoni (Beati Voi/Tutti Santi). Cresce anche l’informazione, con l’innesto del settimanale Buone notizie (con storie positive dall’Italia e dal mondo) e la rubrica di approfondimento sul mondo arabo Cous cous tv, a cura di Laura Silvia Battaglia.

La stagione di Tv2000 si è conclusa con 36mln di contatti netti con un +12,3% nel total day in primavera (0,82% di media di share). Il daytime ha segnato un +14,1% rispetto alla primavera 2016, mentre il mattino viaggia su una media del 2,31% (+40% sul 2016). Sul fronte pubblicitario, il direttore generale di Tv2000 e InBlu Radio, Lorenzo Serra, prevede un incremento del 15% rispetto al 2016.

Contenuti correlati : lorenzo serra ivan maffeis tv2000 palinsesti paolo ruffini

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Novembre 2017
    SI POTEVA FARE DI MEGLIO
    C’è chi dice che i broadcaster abbiano ragione a non voler far decidere al Parlamento cosa mettere in palinsesto.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Novembre 2013
    SkyArte al primo compleanno
    Sky festeggia un anno del suo canale Arte Hd con una campagna stampa (nazionale periodica e quotidiana) firmata dall’agenzia 1861united guidata da...