Publitalia ’80 acquisisce Beintoo
Publitalia ‘80 ha acquisito ha acquisito Beintoo, azienda italiana specializzata in data driven: obiettivo, rafforzare la strategia adtech e quindi l’offerta all addressable di tutte le concessionarie del gruppo Mediaset, grazie agli strumenti di pianificazione e attribuzione di Beintoo, che consentono a Publitalia di completare il suo approccio omnichannel. Beintoo e Publitalia ‘80 lavoreranno insieme pur mantenendo una presenza indipendente sul mercato. Beintoo, in particolare, metterà a disposizione il suo know-how nella raccolta, nella gestione e nell’elaborazione dei dati nel rispetto delle normative italiane ed europee e della tutela del consumatore. Inoltre, renderà disponibili le innovative tecnologie e piattaforme proprietarie per analisi di location intelligence e di misurazioni omnichannel. Beintoo avrà invece un accesso più ampio a dati di prima parte (informazioni sulla navigazione e comportamentali) con l’opportunità di distribuire prodotti di location intelligence su una più vasta scala, oltre ad affiancare le strategie diMediaset nella sua crescita internazionale (a questo proposito, proprio ieri Mediaset ha comunicato di acquisito ad oggi la disponibilità del 20,1% del capitale sociale di ProSiebenSat.1 Media SE). “I benefici dell’operazione sono destinati a rafforzare le sinergie cross-mediali che già coinvolgono i nostri mezzi addressable: le tv connesse attraverso i formati ADD+ di Publitalia, il network digitale Mediamond, il network di Digital Out of Home e la radio digitale con Max, Mediamond Audio Exchange”, ha commentato in una nota Paola Colombo, General Manager Adtech & Business Development Publitalia ’80.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it