Rai Pubblicità: 2019 in linea col 2018

Il 2019 di Rai Pubblicità si chiude con un fatturato in linea con quello del 2018, pari a 635,7mln di euro. Lo ha comunicato in una nota la concessionaria Rai guidata dall’amministratore delegato Gian Paolo Tagliavia. Bilancio positivo, dunque, soprattutto se si considera la decrescita del mercato di riferimento che, come indicato da Nielsen, segna tra gennaio e novembre una flessione del 4,9% e una del 5,1% nel settore televisivo. Rai Pubblicità ha recuperato quote di mercato sulla tv segnando un +0,6% rispetto all’anno precedente. Bene poi la piattaforma RaiPlay che, grazie anche a progetti come Viva Raiplay, hanno permesso al comparto digital di crescere del +40%. La concessionaria si dichiara ottimista sul 2020, contando su eventi come il Festival di Sanremo e l’offerta sportiva (con appuntamenti come gli Europei di calcio, le Olimpiadi, lo sci e il ciclismo), «che si aggiungono e arricchiscono l’eccellenza e i contenuti di Rai».

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