08 Aprile 2020  09:32

Rai: al lavoro per rispettare il Budget 2020

Eliana Corti
Rai: al lavoro per rispettare il Budget 2020

Fabrizio Salini (c)UsRai

L’assenza di eventi sportivi porta a risparmi sui costi, ma incide anche sui ricavi adv

Lo slittamento degli Europei e delle Olimpiadi al 2021 comporteranno sì un risparmio dei costi per Rai, ma anche una riduzione dei ricavi pubblicitari. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato del servizio pubblico Fabrizio Salini in un’intervista a Il sole 24 ore. Il manager ha dichiarato di essere al lavoro per rispettare il risultato previsto dal Budget 2020 (a oggi, a causa della crisi, risulta mancheranno 40mln di euro, tra mancati spot e ricavi da canone), anche perché il rinvio dei Giochi avrà a questo punto un impatto sui risultati del 2021. Rinviato al momento il piano industriale, risulta già attiva la direzione documentari, mentre è stato concluso il job posting per la direzione nuovi formati. A fine emergenza, ha dichiarato, Rai si concentrerà sul supporto alle produzioni audiovisive indipendenti, soprattutto le più piccole, impegnandosi a mantenere intatto il perimetro degli investimenti.

DIDATTICA A DISTANZA. In merito all’impegno di Rai per aiutare gli studenti, Salini ha annunciato l’avvio, in accordo con il ministero dell’Istruzione, di un percorso di didattica a distanza con lezioni in diretta per le scuole primarie e secondarie (primo e secondo grado). Sono inoltre in arrivo nuove produzioni, tra cui una dedicata ai maturandi e un programma live per ragazzi di tre ore al giorno.

Contenuti correlati : rai salini
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy