20 Dicembre 2017  10:13

Rai e Santa Sede insieme nel 2018

Eliana Corti
Rai e Santa Sede insieme nel 2018

Mons. Dario Edoardo Viganò e Mario Orfeo (Rai)

Vaticano e servizi pubblico collaboreranno sul fronte editoriale e tecnologico: si comincia con la diretta natalizia in 8K

A supporto della riforma dei media vaticani voluta da papa Francesco, Rai e la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede hanno annunciato la firma del protocollo d’intesa che rilancia la collaborazione tra le due parti. L’accordo, valido per tutto il 2018, ha l’obiettivo di promuovere la Santa Sede nel campo mediatico internazionale. I primi frutti si vedranno il 24 dicembre con la Messa della Notte di Natale (dalle 21.30), la cui celebrazione – che segna il debutto internazionale di Vatican Media - sarà trasmessa in Ultra HD 4K sul canale Rai 4K, grazie alla collaborazione di Eutelsat, Globecast, Sony e Tivùsat. La collaborazione si declinerà inoltre in nuove produzioni audiovisive, che saranno annunciate a breve, e che andranno ad affiancare i titoli già prodotti, come il documentario sulla Gendarmeria Vaticana Custodire e proteggere (prodotto in collaborazione con Officina della Comunicazione, on air il 29 dicembre su Rai1).

Contenuti correlati : viganò 8k rai vaticano
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Ottobre 2011
    Al via il nuovo redditometro
    L’Agenzia delle entrate ha presentato il nuovo redditometro, che prevede cinque aree geografiche, unidici tipi di nuclei familiari e 100 voci di spesa divise in sette categorie.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy