18 Novembre 2014  10:56

RaiWay piace agli stranieri

Eliana Corti
RaiWay piace agli stranieri

Stefano Ciccotti

Alla vigilia della quotazione dell’operatore di rete, sono 42 gli investitori provenienti dall’estero contro i 27 italiani

Domani sarà il giorno dell’esordio di RaiWay a piazza affari: l’operatore di rete Rai, guidato dall’ad Stefano Ciccotti, ha comunicato i risultati definitivi dell’offerta globale di vendita chiusa lo scorso giovedì per 95mln di titoli (83mln pari a 30,5% del capitale e 12mln legate alla greenshoe) per 7.755 richiedenti a un prezzo di 2,95 euro per azione, superando il 2,1 volte l’offerta. In particolare, le azioni sono state assegnate a 69 richiedenti di cui 27 italiani (pari a 27,6mln di titoli) e 42 stranieri (55,5mln). Tra questi ultimi, figurerebbero i fondi BlackRock, Henderson e Amber. Il pubblico retail ha presentato offerte pari a 16,8mln di azioni (8,3mln quelle proposte, circa il 10% della quota in vendita): tramite la clausola di claw back (che consente di cambiare l’offerta sulla base della domanda raccolta in sede di allocazione) sono stati assegnati 11,9mln di titoli di cui 1,1mln a 565 dipendenti per adesione al lotto minimo.

Contenuti correlati : quotazione Borsa piazza affari RaiWay Stefano Ciccotti amministratore delegato Rai
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy