01 Settembre 2020  09:28

Real Time: 10 anni di digitale terrestre

Eliana Corti
Real Time: 10 anni di digitale terrestre

Il canale di Discovery Italia festeggia l’anniversario con una campagna ah hoc e coinvolge tutti i talent

A settembre Real Time festeggia i 10 anni di presenza sul digitale terrestre, alla posizione 31 del telecomando. Per celebrare l’anniversario, Discovery Creative ha ideato e prodotto una campagna che vede protagonisti i talent più amati del canale flagship di Discovery Italia (Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d'Onofrio, Damiano Carrara, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas, Katia Follesa, Flavio Montrucchio, Federico Lauri, Donna Imma Polese ed Enzo Miccio). La campagna “10 anni” è stata lanciata con un promo ad hoc, accompagnato da musiche composte per l’occasione (Real Time song) e un pacchetto grafico dedicato. Sul medesimo mood e stile sono declinate le singole campagne dei principali show in partenza a settembre. La campagna prevede inoltre una significativa presenza outdoor con speciali maxi-formati a Milano, Napoli e Torino e una domination presso la stazione Duomo della metropolitana di Milano dall’8 settembre. Completano la comunicazione una pianificazione stampa (sui principali settimanali televisivi e a target femminile) e web (sulle principali piattaforme a target femminile), a cura di Wavemaker.

SUI SOCIAL. E ancora, diverse le attività sui social media. Su Instagram è stato creato (in collaborazione con We Are Social) un set di carte ispirato ai talent del canale, mentre 3DD Factory ha realizzato un filtro particolare per le Stories. E ancora, su Tik Tok è stata realizzata una video song la cui traccia è composta da frasi iconiche e battute dei principali show e talent di Real Time. Previste inoltre attività di co-marketing: Caffè Napoli amplificherà tramite radio e tv in store la promozione dei principali show in partenza a settembre su Real Time nei propri punti vendita, offrendo ai clienti una limited edition di una miscela creata ad hoc per Real Time. Dal primo settembre, invece, su Gioia Pura è disponibile uno sconto del 10% sugli acquisti online. Previste poi sponsorizzazioni sul canale con formati speciali (billboard di apertura e chiusura, spot in cornice e framespot) e pacchetti grafici dedicati.

L’INIZIATIVA BENEFICA. In collaborazione con Sartoria Ismara, è stata realizzata una capsule collection di mascherine firmata Real Time, acquistabili sul sito www.maravandelli.com e nei punti vendita in cui è presente il marchio. Per ogni mascherina venduta, Real Time devolverà parte del ricavato per supportare il progetto “Riscriviamo il Futuro” di Save the Children.

GLI ASCOLTI. Nel corso degli anni, Real Time si è confermato nella top10 dei canali nazionali più visti, confermando i risultati anche nel 2020 e toccando nei mesi di luglio e agosto l’1,8% di share nelle 24 ore sul totale individui (10° canale nazionale), salendo al 2,9% sulle donne 15-24 (6° canale nazionale sul target).

Contenuti correlati : real time discovery
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy