13 Ottobre 2015  17:08

Reteconomy: la raccolta a Picasso Consulting

Eliana Corti
Reteconomy: la raccolta a Picasso Consulting

La rete dedicata all’economia punta a raggiungere il break even nel 2018

A partire dal 1° ottobre è la Picasso Consulting di Marcello Picasso la concessionaria di Reteconomy, canale di economia presente su Sky alla posizione 512 e sul web in live streaming e on demand. La concessionaria – o meglio, una Open Sales Community, come definita da Picasso – è al lavoro per valorizzare il target 35-54 anni di classe superiore cui si rivolge il canale (circa 2mln di spettatori). Nato nel 2014, Reteconomy, guidata dall’ad Andrea Baracco, punta a raggiungere il break even entro il 2018: per la fine dell’anno si prevedono ricavi pari a 600mila euro, con la prospettiva di raggiungere quota 1,2mln nel 2016 e 2,4mln nel 2018. Oltre a produrre contenuti per il proprio palinsesto (previsto nel 2016 un potenziamento dell’offerta con nuovi tg e approfondimenti), attualmente Reteconomy offre anche i suoi format a editori terzi, come “Terzo canale show”, on air su Sole24ore.it e dedicato alla Social Corporate Responsibility, e “I Tartassati”, talk sul fisco strasmesso da Tgcom24. TV

Contenuti correlati : Reteconomy Picasso Consulting live streaming Andrea Baracco web on demand break even

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Ottobre 2017
    VIVA l’italia!
     Gli indicatori statistici sono chiari, ammesso che ce ne fosse bisogno, visto che il fenomeno è sotto gli occhi
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 25 Ottobre 2007
    Rai/1: Petruccioli resta al suo posto
    Il presidente della Rai Claudio Petruccioli prende atto del voto trasversale (centrodestra più centrosinistra) di sfiducia della Commissione di...