27 Settembre 2011  11:47

RomaFictionFest: gli appuntamenti della giornata

TVec
RomaFictionFest: gli appuntamenti della giornata

Un amore e una vendetta

Annullato il convegno dedicato al Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo del Lazio

Terza giornata per il RomaFictionFest. Nella location dell’Auditorium Parco della Musica si terrà oggi la Masterclass “Adaptation”, dedicato agli adattamento di prodotti televisivi europei per il mercato americano, cui seguirà la premiazione e proiezione dei prodotti vincitori del concorso per le università italiane “Reportage sul RomaFictionFest 2010”. Oggi saranno presentate le anteprime italiane di “Un amore e una vendetta”, “Troppo amore”, “Sei passi nel giallo-Gemelle” e le internazionali “Terranova”, “Misterios de Lisboa”, “Forbrydelsen” e il suo remake americano “The Killing” e “The Slap”. Presentati inoltre “A fari spenti nella notte” e, per il progetto scuole, alcuni episodi de “I Cesaroni”. Tra gli eventi speciali, le proiezioni di “Super G” (Flop Tv), “Uno studente di nome Alessandro”, “Centovetrine-10 anni con voi” con l’anteprima della nuova stagione, “Liliana Cavani, una donna nel cinema”, “Moonlighting” (in particolare, l’episodio che ha visto Orson Welles come guest star). La retrospettiva “Noi ridevamo” è dedicata oggi a Vittorio Gassman. Annullato, invece, il convegno “Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo del Lazio: una prospettiva internazionale”, previsto per questa mattina alle 10.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 03 Dicembre 2008
    Sanremo 2009: il festival secondo Bonolis
    Ritorno alla gara e giuria demoscopica in sala. Sono alcune delle novità anticipate da Paolo Bonolis, quest’anno conduttore e direttore artistico...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy