11 Febbraio 2020  10:21

Sanremo 70: bene la raccolta adv

Eliana Corti
Sanremo 70: bene la raccolta adv

(Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Rai Pubblicità segna un +18% sul 2019; Rai chiude in positivo per 20mln

La 70° edizione del Festival di Sanremo (serata finale con 11,477mln di spettatori e share al 60,6%) si è conclusa con un bilancio positivo per Rai pari a 20mln di euro. La raccolta pubblicitaria, affidata a Rai Pubblicità, ha registrato un incremento del 18% sul 2019, per un fatturato di 37mln di euro circa; mentre i costi complessivi (comprensivi dei 5mln della convenzione con il Comune di Sanremo) sono risultati superiori a 17mln. Con una platea di giovani tra i 15 ei 24 anni pari al 61%, la kermesse ha registrato risultati positivi anche su RaiPlay e su YouTube, con 82,6mln di di visualizzazioni per i contenuti dedicati. La raccolta su RaiPlay è cresciuta del 47%, sulla radio del 46%.

Contenuti correlati : rai sanremo rai pubblicità

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy