07 Luglio 2014  12:48

Sic, Google ricorre al Tar

Eliana Corti
Sic, Google ricorre al Tar

Il colosso di Mountain View è contrario all’invio dei propri dati di fatturato

Sarà il Tar a decidere se Agcom abbia diritto di imporre alle aziende che operano in Italia nel settore delle comunicazioni di rendere noti i propri ricavi. Google ha infatti presentato ricorso al Tar contro la richiesta dell’Autorità garante delle comunicazioni di fornire i dati di fatturato, così da valorizzare il Sic, sistema integrato delle comunicazioni. Prima di ricorrere al Tribunale amministrativo, il colosso di Mountain View aveva comunque già fornito i dati (resi noti solo all’Authority), inseriti nella voce “Pubblicità online” senza essere disaggregati. Nel 2012 (ultimo dato disponibile) il valore del Sic era di 19,06mld di euro e nessuno dei soggetti aveva superato il 20% dei ricavi, limite dopo il quale scatta il tetto Antitrust. La voce “pubblicità online” è stata inserita per la prima volta proprio in quella valutazione.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Settembre 2008
    Endemol Int.: nasce la divisione sport
    Endemol International ha annunciato la nascita di Endemol Sport, una nuova divisione, con sede a Londra, che sarà guidata da Lawrence Duffy e Gregg...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy