24 Gennaio 2020  09:50

Sky Europe: ricavi 2019 in calo

Eliana Corti
Sky Europe: ricavi 2019 in calo

La sede di Sky in Uk (Photo by Leon Neal/Getty Images)

Comcast pubblica i risultati proforma della controllata: raccolta pubblicitaria in flessione

Nel 2019 i ricavi di Sky (Italia, Germania, Uk&Irlanda) risultano pari a 19,21mld di dollari, per una flessione del 3% sul 2018. Il dato, proforma, è stato inserito da Comcast nei dati dell’ultimo trimestre 2019 e dell’intero anno. Crescono i ricavi dell’area contenuti (+14,7%), mentre sono in flessione quelli derivanti dall’area direct-to-consumer (-3,4%) e advertising (-9,6%). Nell’ultimo trimestre 2019, i ricavi sono risultati pari a 5mld, per un incremento dello 1,4% sul 2018, grazie all’incremento dei ricavi da contenuti e direct-consumer, che in parte hanno bilanciato il calo della pubblicita. Il calo della raccolta è stato imputato all’impatto della nuova legge sulla pubblica del gioco d’azzardo in Uk e Italia e a una generale debolezza del mercato.

Contenuti correlati : sky comcast
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Ottobre 2011
    Al via il nuovo redditometro
    L’Agenzia delle entrate ha presentato il nuovo redditometro, che prevede cinque aree geografiche, unidici tipi di nuclei familiari e 100 voci di spesa divise in sette categorie.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy