Sky Italia: utili a 67mln di euro nel trimestre 2016
L’ultimo trimestre dell’anno fiscale 2016, terminato il 30 giugno, vede crescere abbonati (+17mila) e ricavi (+13%) per Sky Italia, il cui utile operativo si attesta sui 67mln di euro (-11mln rispetto allo scorso anno fiscale, in particolare per effetto degli investimenti per il lancio di Sky Box Sets). Con un incremento di 17mila abbonati nell’anno, il totale a fine giugno ammonta a 4,742mln. I ricavi toccano i 2,79mld di euro per un incremento del 2% su base annua e del 13% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, tornando in crescita dopo due anni consecutivi di flessione. L’Arpu resta stabile a 42 euro e il churn nei dodici mesi è stato dell’11,1% in linea con la performance di Sky in Uk. Bene l’on demand, con 200mln di download e 500 mila nuove connessioni nel corso dell’anno. La base connessa supera i 2,2mln di famiglie. TV Eliana Corti
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it