22 Luglio 2020  10:26

Sky riparte dal futuro

Eliana Corti
Sky riparte dal futuro

©EC

Con Back to next la media company presenta la stagione 2020/2021

Non è una ripartenza, ma un ripartire dal futuro: questo il concept di Back to Next, la presentazione dei palinsesti Sky per la stagione 2020/2021. Diverse le novità e le riconferme annunciate dalla media company, a partire dal secondo “passaggio” di un format Rai: dopo X Factor, Sky infatti si prende da Rai2 Pekin Express, il format di viaggi di Banijay Italia che andrà a illuminare SkyUno per diverse edizioni. Prosegue anche la collaborazione con partner di livello per la realizzazione di serie premium: entra nella squadra di Sky Gabriele Muccino che realizzerà a partire dalla prossima primavera la serie ispirata al suo omonimo film A casa tutti bene (prodotto da Sky e Lotus Production). Altro titolo importante è il biopic su Francesco Totti, dal titolo provvisorio Speravo de morì prima. A interpretare il campione nella produzione realizzata da Wildside con Capri Entertainmnet, The New Life Company e Kwai (dal libro Un capitano di Francesco Totti e Paolo Condò) ci sarà Pietro Castellitto.

LE PRODUZIONI ORIGINALI. Sono firmati Sky Studios, l’hub di produzione e sviluppo pan-europeo, le serie destinate a Sky Atlantic Whe Are Who We Are di Luca Guadagnino (prodotto con Hbo), Romulus, Domina con Kasia Smutniak, Anna (working title) di Niccolò Ammaniti. Sono in arrivo anche due produzioni in-house, la prima serie di Fabio e Damiano D’Innocenzo e Blocco 181, primo progetto televisivo di Salmo. Da Sky Europe arrivano Gangs of London, Das Boot 2, A Discovery of Witches 2.

L’INTRATTENIMENTO. Dopo la novità di Pekin Express, Sky Uno riconferma X Factor, MasterChef, 4 Hotel, 4 Ristoranti, Chef Academy e Family Food Fight. A settembre arriva inoltre l’Rtl 102.5 Power Hits Estate. Su Sky Atlantic arrivano inoltre Perry Mason, Un volto, due destini, Penny Dreadful: City of Angels e Fargo 4. Settima edizione per Sette meraviglie su Sky Arte, che si sposta a Napoli. In arrivo anche la nuova stagione di Musei, Pompei. Eros e mito (dopo l’uscita al cinema), 33 giri- Italian masters, Favole Noir con Carlo Lucarelli e Parma – Capitale della cultura.

SKY CINEMA. Con Cops-Una banda di poliziotti (con Claudio Bisio) e Petra (con Claudia Cortellesi) e due nuove storie de I delitti del BarLume, arrivano diverse prime tv, tra cui Yesterday, Hammamet, Downton Abbey, Tutto il mio folle amore, Judy, City of crime, 7 ore per farti innamorare, Cattive acque, Le man ‘66, Jojo Rabbit.

LO SPORT. Accesosi a luglio, lo sport Sky resta on air fino al prossimo luglio con la Serie A (7 incontri su 10 ogni turno live sui canali Sky), Premier League e Bundesliga, Champions League, Europa League, Uefa Super Cup, Europei 2020. E ancora, motori (Formula 1, MotoGp e Superbike), Nba, tennis, il baseball della Major League, l’America’s Cup di vela, l’All Elite Wrestling.

INFORMAZIONE. Due gli appuntamenti principali per l’informazione H24 di Sky Tg24: le Elezioni regionali e amministrative e il Referendum costituzionale per la riduzione del numero dei parlamentari. Spazio anche all’approfondimento in vista delle Elezioni Usa; sempre nella nuova stagione partirà il settimanale Idee per l’oggi, a cura del direttore De Bellis e che prende spunto dal format Idee per il dopo, lanciato durante la pandemia.

FREE TO AIR. Confermato Guess my age, Enrico Papi raddoppia su Tv8 con Name that Tune in prima serata. Tra le novità, anche il nuovo Tg, Tg8, che nel weekend si arricchisce di Tg8 sport. Confermati Ogni mattina, Vite da copertina, Cuochi d’Italia, Italia’s Got Talent e Piacere Maisano. Il cinema, confezionato in cicli dedicati, è protagonista di Cielo. Tra gli eventi: "Il lunedì è sempre un dramma", "Voglia di commedia", "Gli eroi dell’azione – Nati per combattere" e "Voulez vous coucher avec moi".

Contenuti correlati : Sky sky italia palinsesti
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Ottobre 2015
    A+E Networks Italy premia i documentari
    L’11° edizione degli Italian Doc Screenings, tenutasi all’interno del Mercato internazionale dell’audiovisivo di Roma, premia “Royal Hunters”...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy