18 Agosto 2011  10:49

Sky risponde all’Antitrust

TVLp
Sky risponde all’Antitrust

La piattaforma si dice stupita dopo che l’Authority ha esteso il suo esame anche per i diritti della Champions League

Sky non contrattacca dopo che l’Antritrust ha annunciato di aver ampliato l’istuttoria avviata lo scorso anno – dietro segnalazione di Mediaset – per abuso di posizione dominante. Si legge infatti in una nota diramata dalla società: “Sky Italia apprende con stupore la decisione dell’Autorità Antitrust italiana di estendere il procedimento per presunto abuso di posizione dominante, aperto nei confronti dell’azienda lo scorso novembre per l’offerta Sky relativa ai Mondiali FIFA 2010, relativamente all’acquisizione dei diritti della Uefa Champions League per le stagioni 2012-2013, 2013-2014 e 2014-2015. Sky Italia fin da subito si è messa a disposizione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per ogni approfondimento necessario”.

La nota continua sostenendo che l’iniziativa dell’Antitrust italiana appare inaspettata e totalmente ingiustificata in quanto Sky Italia ha acquisito i diritti televisivi della Uefa Champions League aggiudicandosi in esclusiva solo due dei tre pacchetti disponibili, al termine del bando di gara indetto dalla Uefa, secondo le procedure utilizzate negli altri mercati europei e nel pieno rispetto delle indicazioni fornite dalla Commissione Europea.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2018
    Giovanni Uboldi entra in Igp Decaux
    Giovanni Uboldi è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing di IGPDecaux: il manager, fino a oggi Marketing Director di Sky Media, subentra a Flavio Biondi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy