23 Settembre 2020  09:58

Sky scommette sugli Original

Eliana Corti
Sky scommette sugli Original

Nicola Maccanico e Nils Hartmann

Entro il 2024 investimenti triplicati nella produzione italiana per un’offerta seriale “premium”

“Non abbiamo paura di fare cose diverse. Vogliamo investire per continuare a fare qualità anche nei progetti più popolari”: ha esordito così Nicola Maccanico, EVP Programming Sky Italia, alla presentazione delle nuove produzioni Sky Original, le produzioni “made in Italy” della piattaforma che saranno on air a partire dal prossimo anno. “Un’offerta di contenuti originali italiani premium”, ha spiegato. Con lui, Nils Hartmann, Senior Director Original Productions Sky Italia. La produzione – che punta a garantire 12 e più titoli italiani all’anno, un Original al mese - va ad attingere alla memoria storica del Paese, come dimostra il primo titolo presentato, Alfredino – Una storia italiana (Lotus Production), dedicato alla tragedia di Vermicino (entrata nella memoria collettiva) e che vede Anna Foglietta nei panni di Franca Rampi, madre del piccolo Alfredino. Luca Zingaretti è protagonista de Il re (The Apartment con Wildside), primo prison drama italiano, il cui primo ciak è atteso per la fine dell’anno. Partono a ottobre le riprese della comedy Ridatemi mia moglie (Colorado Film), adattamento della produzione Bbc I Want My Wife Back. Taglio sovrannaturale per Christian (Lucky Red), con Edoardo Pesce nei panni di uno scagnozzo di un boss che inizierà a fare miracoli. Già annunciati titoli come la prima serie dei Gemelli D’Innocenzo, Blocco 181 (produzione in-house Sky), Anna di Niccolò Ammaniti (produzione Wildside in coproduzione con Arte France e Kwai), Domina con Kasia Smutniak (Fifty Fathoms e Cattleya come executive production service), il biopic su Francesco Totti Speravo de morì prima (Wildside, Capri Entertainment, The New Life Company e Kwaïe), la prima serie a firma di Gabriele Muccino, A casa tutti bene (Lotus Production). E ancora, quinta stagione per Gomorra (Cattleya), mentre sono in fase di scrittura i nuovi episodi de I diavoli. A fine 2020 arrivano invece sui canali Sky We Are Who We Are di Luca Guadagnino, Romulus di Matteo Rovere, Cops-Una banda di poliziotti e due nuove storie di Barlume. A questo si aggiungono le produzioni Sky Studios realizzate per Sky in Germania (Funeral for A Dog, Ich und die Anderen e Souls) e Uk (The Third Day, Intergalactic, Britannia, Code 404, A Discovery of Witches).

Contenuti correlati : sky sky original maccanico
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2018
    Netflix: maxi bond da 2mld di dollari
    Los Gatos ha annunciato l’emissione di “senior unsecured bond” del valore di 2mld di dollari, da usare per vari scopi “corporate”, tra cui

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy