12 Febbraio 2020  09:21

Social tv: 90mln di interazioni a gennaio

Eliana Corti
Social tv: 90mln di interazioni a gennaio

Wanda Nara con Pupo al Gf Vip (©UsMediaset)

Le rilevazioni di Nielsen Social Content Ratings evidenzia un boom nel primo mese del 2020

Dopo la crescita costante degli ultimi anni (+25% del volume di interazioni nel 2019 rispetto al 2018), gennaio 2020 si apre con un boom delle interazioni social relative ai programmi televisivi: +106% rispetto al primo mese del 2019. A dirlo sono le ultime rilevazioni di Nielsen Social Content Ratings: l’incremento è dovuto non solo alla crescita strutturale del fenomeno social tv, ma anche all’aumento della copertura di Nielsen Social Content Ratings, che oggi traccia i risultati social di tutti i contenuti trasmessi da 38 emittenti e otto Ott attivi in Italia (questi ultimi contano per il 7% del totale social tv in Italia). Le interazioni di gennaio sono state pari a 90,1mln; lo sport è il genere più commentato, grazie a Serie A e Coppa Italia che insieme hanno generato oltre il 50% delle interazioni. Seguono Talent/Reality shows e programmi di intrattenimento. Tra i volti tv capaci di generare il maggior numero di interazioni figurano Wanda Nara (2,1mln di interazioni grazie a 30 post sul Gf Vip, di cui è opinionista), Federico Lauri (Il salone delle meraviglie), Roberto Bolle (Danza con me), Diletta Leotta (con dei post di gennaio relativi al Festival di Sanremo) e Luciana Littizzetto (Che tempo che fa).

Contenuti correlati : nielsen social content ratings social tv

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Febbraio 2019
    Upa: Meloni succede a Maggioni
    Dal prossimo aprile Vittorio Meloni sarà il nuovo direttore generale di Upa, sostituendo Giovanna Maggioni, dimessasi dopo oltre dieci anni per ragioni personali.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy