Social tv: 90mln di interazioni a gennaio
Dopo la crescita costante degli ultimi anni (+25% del volume di interazioni nel 2019 rispetto al 2018), gennaio 2020 si apre con un boom delle interazioni social relative ai programmi televisivi: +106% rispetto al primo mese del 2019. A dirlo sono le ultime rilevazioni di Nielsen Social Content Ratings: l’incremento è dovuto non solo alla crescita strutturale del fenomeno social tv, ma anche all’aumento della copertura di Nielsen Social Content Ratings, che oggi traccia i risultati social di tutti i contenuti trasmessi da 38 emittenti e otto Ott attivi in Italia (questi ultimi contano per il 7% del totale social tv in Italia). Le interazioni di gennaio sono state pari a 90,1mln; lo sport è il genere più commentato, grazie a Serie A e Coppa Italia che insieme hanno generato oltre il 50% delle interazioni. Seguono Talent/Reality shows e programmi di intrattenimento. Tra i volti tv capaci di generare il maggior numero di interazioni figurano Wanda Nara (2,1mln di interazioni grazie a 30 post sul
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it