• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Streamer e pay tv: cresce l’integrazione

Eliana Corti by Eliana Corti
1 Luglio 2020
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Streamer e pay tv: cresce l’integrazione

Netflix su SkyQ? Disney+ su Sky in Uk? L’integrazione tra pay tv tradizionale e servizi streaming è un fenomeno in crescita: secondo la società di ricerca Kagan del gruppo S&P Global Market, i fornitori di servizi che rappresentano circa un terzo degli abbonati globali alla pay tv hanno introdotto l’accesso integrato ai servizi di streaming di terze parti. In Europa occidentale, i servizi streaming integrati sono sfruttati da 58 operatori che rappresentano circa il 90% della base abbonati della regione. In Nord America il 74% degli abbonati Usa e quasi la totalità degli abbonati canadesi accedono a servizi Ott integrati ad abbonamenti multichannel tradizionali. La tendenza sta crescendo nella regione Asia-Pacifico, dove gli accordi di partnership tra Ott, telco e pay tv sono circa 255, andando a coprire 21 mercati. Trend ancora emergente in America Latina e nei Caraibi, dove sono soprattutto le offerte cable e IpTv a essere integrate, per un totale di 22 operatori (circa un terzo delle abitazioni con abbonamenti multicanale). Pratica poco in uso in Medio Oriente e Africa: solo quattro operatori offrono servizi integrati, mentre oltre 23 hanno lanciato i propri servizi streaming, ovviando alle partnership con terze parti. L’accesso al servizi di terze parti sarebbe una strategia per rispondere alle nuove sfide della pay tv tradizionale, sempre più incalzata dalle nuove abitudini di consumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione