19 Marzo 2018  12:25

Super! festeggia sei anni con ascolti in crescita

Eliana Corti
Super! festeggia sei anni con ascolti in crescita

Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir

Il canale De Agostini, ora in joint venture con Viacom, cresce del 52% nei primi due mesi del 2018

Super! festeggia sei anni: il canale per ragazzi del Gruppo De Agostini Editore in joint venture con Viacom, celebra il traguardo (è infatti sul Dtt dal 18 marzo 2012) registrando nei primi due mesi del 2018 un incremento del 52% negli ascolti, rispetto al bimestre 2018, anche sul target 4-7 anni. Le rete risulta il canale commerciale più visto dal target 4-14 anni del comparto kids del Dtt e leader per tempo medio di visione (ATS) - escluso i prescolari - con oltre 50 minuti di permanenza media. Bene, in particolare, titoli come I Thunderman e Henry Danger, che hanno registrato picchi superiori al 20% di share sul target kids, e Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir (picchi del 13% sul target kids). Lo show è inoltre protagonista di accordi di licensing, come la capsule collection “Be Miraculous” di bambole LadyBug che Guess e Zag stanno realizzando o i prodotti Ferrero e Kinder frutto dell’accordo tra Zag, Planeta Junior e Ferrero. In crescita anche i risultati del sito supertv.it: oltre 300mila browser unici, 6mln di pagine viste e oltre 450mila video views mensili. A questo si aggiungono, infine, i download superiori al milione della app di second screen del canale.

Contenuti correlati : super! deagostini viacom
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy