Svod: nel 2023 ci saranno 777mln di abbonati
Da 409mln nel 2017 a 777mln nel 2023: a tanto ammonterà il numero degli iscritti a servizi svod secondo Digital TV Research. Entro il 2023, 11 Paesi conteranno oltre 11mln di abbonati, ma più della metà delle sottoscrizioni saranno in Cina e Usa. In Cina, in particolare, il numero di abbonati crescerà da 97mln nel 2017 a 235mln nel 2023 (qui, va ricordato, non sono presenti né Netflix né Amazon Prime), mentre negli Usa gli abbonati saliranno a quota 208mln (da 76mln). La quota di mercato degli States, però, diminuirà dal 36% del 2017 al 27%. A fare la parte del leone, Netflix, con una previsione di 192mln di abbonati, e Amazon Prime Video con 120mln (di questi, però, 110mln proverranno da territori in cui è presente Amazon Prime, quindi non è previsto un pagamento diretto per il servizio). I ricavi svod arriveranno a quota 69mld di dollari (44mld nel 2017), con gli Usa primi per ricavi con 29mld .
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it