Tivù di luglio/agosto è disponibile
“Tivù”, il mensile dedicato al business televisivo e adv edito da Editoriale Duesse, è online con il numero di maggio e può essere scaricato gratuitamente su App Store, Windows Store e Google Play. La cover story si concentra sul genere intrattenimento: prendendo spunto dalla ricerca dell’Università Cattolica di Milano per Apt analizza lo stato dell’arte del genere e i vari spunti per rendere il settore competitivo sia sul mercato nazionale che internazionale. In questo numero, si ragione su “l’altra informazione”, quei nuovi programmi che affrontano l’attualità in modo più brillante, senza cadere nell’infotainment (ne hanno parlato Vanni Codeluppi e Marco Damilano). Segue un’analisi sulle difficoltà generate dalla burocrazia nel settore tv e un “identikit” dedicato ad Amazon. Su queste pagine, inoltre, l’intervista ad Alessandro Picardi di TivùSat e una panoramica sulla serialità americana presentata agli ultimi Upfront di Los Angeles. Ritorna, inoltre, l’approfondimento di “Tivù” sulla tv e i giovani, con un’analisi del rapporto tra fandom e brand tv a partire dall’indagine condotta da Viacom International Media Network e Nickelodeon. A breve sarà in distribuzione anche la versione cartacea.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it