25 Settembre 2013  12:49

Torna “X Factor” all’insegna dell’interattività

TVer
Torna “X Factor” all’insegna dell’interattività

Presentate a Milano tutte le novità dell’edizione 2013

Al via domani, alle 21.10 su SkyUno Hd (che dal 16 ottobre sarà alla posizione 108 di Sky, con una nuova identità e un nuovo logo), la terza edizione di “X Factor”, più internazionale e più interattiva che mai. Il talent show si apre con quattro puntate dedicate alle selezioni che, nel corso di quattro mesi, hanno portato i giudici a scegliere i 12 finalisti, partendo da 60mila iscritti ai casting. La gara entrerà nel vivo il 24 ottobre con le 8 puntate live, 7 delle quali saranno ospitate nell’X Factor Arena, una tensostruttura da 1.200 persone costruita appositamente per l’edizione 2013 dello show. Un’altra novità riguarda la finale, che diventerà un evento nell’evento, poiché si sposterà nel Mediolanum Forum di Assago con un pubblico di oltre 7mila persone. Nella prima puntata il rapper Fedez siederà al tavolo della giuria accanto a Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio, mentre durante le Home Visit Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus accompagneranno i giudici nella scelta della propria squadra, sulle note di una Superband composta dal chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba), dal batterista Sergio Carnevale (Baustelle, Bluvertigo), dal bassista Marco “Garrincha” Castellani (Le Vibrazioni) e dal tastierista Megahertz (Versus). Tra la puntata di Home Visit e la prima del live, il pubblico da casa potrà riportare in gara uno dei 12 concorrenti esclusi dai giudici nell’ultima fase di selezione. Oltre alla visione “lineare” su SkyUno Hd, “X Factor” sarà disponibile in qualsiasi momento nella sezione Sky On Demand, accessibile con il decoder MySky Hd (tasto rosso del telecomando), ma anche in mobilità grazie a Sky Go, l’applicazione scaricabile sui principali smartphone e tablet e su computer Mac e pc. Deezer, il primo servizio mondiale di musica in streaming, con oltre 30mln di utenti e presente in 182 Paesi, ha stretto una partnership con Sky per mettere a disposizione in esclusiva i contenuti originali di “X Factor 2013”. A partire dalla prima puntata e per tutta la durata del programma, infatti, il pubblico avrà la possibilità di riascoltare, in esclusiva streaming, le esecuzioni dei concorrenti. Inoltre, la compilation con le esibizioni sarà disponibile anche all’interno del sito ufficiale xfactor.sky.it e dell’App, nella sezione “Playlist”, powered by Deezer.


Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 21 Ottobre 2015
    Sky Italia: ricavi a -4%
     Il primo trimestre dell’anno fiscale 2016 (luglio-settembre 2015) vede i ricavi di Sky Italia diminuire del 4%, attestandosi a quota 454mln di sterline.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy