03 Dicembre 2012  16:50

Uk, le pay tv sperimentano l’adv personalizzato

TVer
Uk, le pay tv sperimentano l’adv personalizzato

In particolare BSkyB sperimenterà, a partire dall’estate, Sky AdSmart

Sul modello di internet, le tv a pagamento inglesi stanno mettendo a punto sistemi di profilazione dell’audience, che garantirebbero ritorni di investimento pubblicitario più alti rispetto al passato, e potrebbero essere operativi a partire dal 2013. In particolare, secondo quanto riferisce “ItaliaOggi”, BSkyB sperimenterà - dall’estate - su 7mln di abbonati Sky AdSmart, un servizio che permetterà agli inserzionisti di individuare 90 categorie demografiche di telespettatori. Grazie alla capacità del set top box Sky Hd, sarà possibile programmare pubblicità in linea con la programmazione trasmessa. Anche Virgin Media e Itv, dal canto loro, starebbero pensando a soluzioni analoghe.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy