07 Ottobre 2019  16:38

Wild Bunch, nasce Bim Produzione

Redazione
Wild Bunch, nasce Bim Produzione

Riccardo Russo, Ceo e Managing Director di Bim Produzione (foto courtesy of Bim Distribuzione)

Riccardo Russo sarà il Ceo e Managing Director, che risponderà ad Antonio Medici

A seguito della ristrutturazione finanziaria che ha permesso di consolidare il proprio capitale azionario e di rafforzare le risorse finanziarie, il gruppo Wild Bunch ha dato vita in Italia a Bim Produzione. Questa società nasce in associazione con Riccardo Russo, che ricoprirà il ruolo di Ceo e Managing Director. Russo risponderà direttamente ad Antonio Medici, presidente di Bim Produzione e Coo di Bim Distribuzione. Bim Produzione produrrà serie Tv, documentari e film italiani.

«È per me un doppio privilegio unirmi a questa grande famiglia», ha dichiarato Riccardo Russo, Ceo e Managing Director di Bim Produzione. «Da una parte il gruppo Wild Bunch con cui ho già avuto l’onore di lavorare per la prima stagione de I Medici, che proprio grazie a Wild Bunch è stata venduta in oltre 100 Paesi ed è stata uno dei primi esempi di grandi co-produzioni italiane di questa nuova era televisiva. Dall’altra parte associare il mio nome a Bim è un traguardo sia professionale che personale, per il ruolo fondamentale che i film distribuiti da Bim hanno avuto nella mia formazione culturale e cinematografica».

 

Per Antonio Medici, presidente di Bim Produzione e Coo di Bim Distribuzione, «l’entrata di Bim nel panorama della produzione audiovisiva, già annunciato da qualche tempo, va a completare un processo di integrazione delle attività del gruppo Wild Bunch necessario per poter essere competitivi nel mercato attuale. Ritengo, sia a nome di Bim che del gruppo Wild Bunch, che le competenze, l’esperienza e le capacità relazionali di Riccardo siano di fondamentale importanza per poter affrontare con gli strumenti adeguati e la determinazione necessaria questa nuova sfida».

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy