09 Settembre 2019  10:22

YouTube investe sui kids

Eliana Corti
YouTube investe sui kids

©YouTube

La piattaforma di Google investirà 100mln di dollari in contenuti originali

YouTube ha annunciato un investimento da 100mln di dollari in tre anni per la creazione di contenuti originali destinati ai bambini. L’annuncio arriva a pochi giorni dalla multa da 170mln di dollari comminata dalla Federal Trade Commission e dalla Procura generale di New York alla piattaforma e alla sua controllante Google per la raccolta illegale di informazioni personali degli utenti più piccoli. La sanzione ha comportato ulteriori cambiamenti nella gestione dei dati di YouTube, che dai prossimi quattro mesi tratterà tutti i dati di chi guarda contenuti per bambini come se fossero riferiti a minori, limitando quindi le informazioni raccolte. Verrà inoltre interrotto il servizio di personalizzazione delle pubblicità e disattivati commenti e notifiche. I creatori di contenuti dovranno specificare se le loro produzioni rientrano nella categoria kids e tramite meccanismo di apprendimento automatico la piattaforma individuerà i video che si rivolgono alle audience più giovani. Ulteriori novità coinvolgeranno YouTube Kids, raccomandando la visione condivisa coi genitori, aumentando gli standard per canali e contenuti che possono fare parte dell’offerta.

Contenuti correlati : youtube

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Febbraio 2018
    Netflix si espande in Medio Oriente
    Netflix annuncia una nuova partnership in Medio Oriente con OSN, network specializzato sull’entertainment con base a Dubai e che opera in 24 paesi ...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy