10 Ottobre 2019  10:04

Zenith: social media in ascesa

Eliana Corti
Zenith: social media in ascesa

©pixabay

La spesa pubblicitaria globale crescerà del 4,4% fino al 2021

I social media sono diventati il terzo media più importante per investimenti pubblicitari: lo certifica l’ultimo Advertising Expenditure Forecasts di Zenith. I social media, infatti, valgono il 13% della spesa adv globale, superati dalla paid search al 17% e dalla tv al 29%. Secondo Zenith, nel 2020 il media raggiungerà quota 17%, per poi scendere al 13% nel 2021 e stabilizzarsi al 13% nel 2021. A livello globale, la spesa pubblicitaria resterà stabile a un 4,4% annuo fino al 2021, a quota 640mld di dollari. La televisione, che nel 2019 vale 182mld di dollari, scenderà nel 2021 a 180mld, rappresentando il 27% della spesa pubblicitaria totale. A trainare la crescita saranno gli Usa, seguita dalla Cina, mentre l’Europa occidentale vedrà una crescita limitata all’1,9%, in calo rispetto alla previsione del 2,4% di giugno. A influire, l’assenza di eventi sportivi e l’indebitamento del sistema economico generale. Per quanto riguarda l’Italia, la stima di crescita è dello 0,3% per il 2019, con la previsione di una variazione peggiorativa.

Contenuti correlati : pubblicità zenith

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy