20 Giugno 2003  00:00

GameProg.it: indetto ufficialmente il primo GPI Contest

TImb

L’Associazione Italiana Sviluppatori di Videogiochi ha indetto una serie di concorsi volti a coinvolgere tutti gli sviluppatori italiani e gli aspiranti tali. Sponsor della manifestazione saranno Ati, Trust e Pergioco

GameProg.It ha indetto un concorso, suddiviso in tre specialità, al quale potranno partecipare gli sviluppatori di software videoludico e anche coloro che ritengono di possedere le qualità per diventarlo. La competizione sarà organizzata in varie gare che interessano tutti gli argomenti inerenti alla programmazione: grafica, musica e game design. Al momento è già possibile partecipare ai primi tre concorsi indetti: Game Design Contest, in cui bisogna ideare il concetto su cui basare un videogame, Best Tutorial Contest, in cui bisogna realizzare un sistema di tutorial per il sito di GameProg.It e Click Awards, dedicato ai videogiochi creati con i tools The Game Factory e Multimedia Fusion, semplici e di utilizzo molto intuitivo. Le altre quattro competizioni, Special Effect Contest, D-Robots Contest, 3D Modelling Contest e Music Contest, prenderanno il via tra qualche mese. Sponsor ufficiali del concorso saranno Trust, Ati e la catena specializzata Pergioco, che forniranno i premi in palio, tra cui: schede video Ati Radon 9600 Pro, Trust Sight Fighter Wireless, giochi a scelta offerti da Pergioco ed altro ancora.

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2002
    Rage: fatturato più che raddoppiato
    La casa di produzione inglese Rage ha pubblicato i risultati preliminari per l’anno 2002 che mostrano miglioramenti in vari settori.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy