13 Gennaio 2012  16:46

Le News da ricordare

TIds
Le News da ricordare

Ogni venerdì, a partire da oggi, vi proporremo un riassunto dei cinque fatti più importanti del mercato videoludico tratti dalla settimana appena trascorsa per cominciare al meglio la prossima

  • Male a Natale le catene inglesi HMV e Game, che hanno avviato un piano di ristrutturazione. La catena americana Best Buy rischia la bancarotta in USA, dopo i tentativi falliti di entrare sui mercati europei e asiatici. La catena GameStop è stabile dopo diversi Natali di forte crescita.
  • Dopo l’esprienza in Francia in qualità di vice president Sud Europa di THQ, Benoit Boutte torna in Italia per ricoprire il ruolo di Direttore Halifax con la responsabilità della Distribuzione Italia
  • Wii a quota 30 milioni di unità in Europa: la notizia era “nascosta” nel comunicato in che annunciava l’entrata della Wii Fit Balance Board nel Guinness dei Primati per l’accessorio di misura del peso più venduto al Mondo.
  • Al CES Microsoft annuncia che Xbox 360 ha raggiunto quota 66 milioni di unità nel Mondo e di queste circa un terzo, 18 milioni, sono dotate di Kinect. Sony invece dice di aver venduto 6,5 milioni di console PlayStaion a Natale e Pche S3 è in linea con l’obiettivo di 15 milioni di console vendute nell’anno fiscale che si concluderà a Marzo.
  • Steam, Il servizio network di Valve per il digital delivery e il gaming in multiplayer su PC, cresce del +100% per il settimo anno consecutivo.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 21 Gennaio 2002
    MedPi: nasce la fiera italiana dei videogiochi
    Reed Exhibition Companies in collaborazione con Editoriale Duesse presenta il MedPi Italia 2002, la prima fiera dedicata esclusivamente al mercato italiano dei videogiochi.