17 Dicembre 2020  09:35

Partnership tra Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment

Matteo Bonassi
Partnership tra Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment

PlayStation 5 sarà sponsor della Supercoppa italiana 2020/2021

PlayStation 5 sarà Title Sponsor della Supercoppa italiana 2020/2021 in seguito ad un accordo stretto tra Sony Interactive Entertainment e Lega Serie A. La finale che vedrà sfidarsi il prossimo 20 gennaio presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia la Juventus e il Napoli, vedrà premiata la squadra vincitrice con il trofeo PS5 Supercup, nuova denominazione della competizione.

Grazie a questa partnership si consolida il legame tra il mondo del calcio e PlayStation, brand simbolo di intrattenimento e innovazione. Un percorso di partnership iniziato con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A TIM, di cui PlayStation®4 è main partner e console esclusiva, e che si rafforza con la PS5 Supercup. Saranno svelate nelle prossime settimane le iniziative per coinvolgere il pubblico a casa attraverso le piattaforme gaming, social e digital, così da garantire un’esperienza a tutto tondo per i tifosi prima, durante e dopo la gara di PS5 Supercup.“Siamo orgogliosi di poter collaborare con un partner d’eccezione come Lega Serie A" ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di SIE Italia. "La crescita del medium videoludico in Italia è in costante aumento, e crediamo fortemente che collaborazioni di questo calibro possano contribuire concretamente ad alimentarne la conoscenza e lo sviluppo. Il calcio infatti è senza alcun dubbio lo sport più seguito nel nostro Paese e la Supercoppa Italiana simboleggia uno dei trofei più ambiti della stagione. Per questo riteniamo che la PS5 Supercup rappresenti un’occasione unica per celebrare PlayStation 5, la nostra console di nuova generazione”.

Contenuti correlati : coppa playstation sony lega serie a calcio italia juventus napoli esport videogiochi
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 24 Gennaio 2017
    Usa: una tassa sui videogiochi?
    Secondo quanto dichiarato di recente da Esa, l'Entertainment Software Association che rappresenta e tutela il mercato videoludico americano, pare che...

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy